Gestione amministrativa
Business File è lo strumento ideale per la gestione finanziaria, permettendo di archiviare e condividere documenti contabili, bilanci e fatture in modo efficiente.
Business File consente al team finanziario di avere una visione chiara della situazione economica dell’azienda, facilitando la presa di decisioni informate relative alla gestione delle risorse finanziarie.
È possibile configurare specifici flussi di lavoro per la richiesta di approvazione dei pagamenti o per l’analisi e la revisione di documenti, oltre alla possibilità di inviare documenti di particolare rilievo a determinati gruppi di utenti.
Sapevi che la conservazione digitale è un obbligo di legge?
Business File offre un servizio di conservazione digitale, il quale consente di conservare “in house” tutti i documenti fiscalmente rilevanti della vostra azienda, quindi registri IVA, cespiti, contratti, comunicazioni ufficiali, PEC, atti ufficiali, documenti legati ai rimborsi spesa e via dicendo.
Che si tratti del reparto commerciale, finanziario, logistico, della produzione o di qualunque altra unità, Business File rappresenta un valido alleato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Business File per la gestione amministrativa:
- Archiviazione e condivisione di fatture e note di credito
- Conservazione conforme di registri IVA e documentazione contabile
- Archiviazione di scontrini, ricevute e rimborsi spesa
- Archiviazione documentazione doganale e del giornale di magazzino
- Gestione di comunicazioni e-mail con clienti riguardo accordi di pagamento
- Archiviazione e gestione dei contratti di fornitori e assicurativi, inclusi rinnovi
- Gestione dei beni aziendali attribuiti ai dipendenti
- Gestione documentazione relativa a veicoli aziendali e premi di produzione
- Archiviazione certificazioni di impianti e gestione della fatturazione elettronica
- Protocollazione automatica, firma digitale di documenti e gestione di gare e appalti
- Flussi di lavoro per la verifica di congruenza tra DDT e fatture ricevute, approvazione di pagamenti, comunicazione di obiettivi o premi e altro ancora
Utilizzi Business Cube?
Grazie all’integrazione nativa con l’ERP Business Cube è possibile archiviare in modo automatico e trasparente tutta la documentazione generata dal reparto AFC (Amministrazione, Finanza, Controllo).
Ogni documento o file proveniente dall’esterno potrà essere archiviato in modo semplice e soprattutto automatico, condividendone la visione con tutti gli utenti abilitati.
Business File archivierà, nelle sue diverse categorie, i documenti collegati a clienti e fornitori, come le fatture attive e passive, le note credito o i DDT ricevuti, permettendo di risalire al documento partendo da qualsiasi oggetto collegato: anagrafica cliente o fornitore, anagrafica articolo, commessa, registrazione contabile e via dicendo.